Nel mondo

WFIS – World Federation of Independent Scouts

la FederScout fa parte della WFIS – World Federation of Independent Scouts un’organizzazione mondiale che ad oggi conta più di sei ilioni di aderenti, pari a più del 12% di tutti gli scout del mondo.
A questa federazione mondiale aderiscono associazioni vicine allo Scautismo di Baden-Powell.

L’organizzazione mondiale è divisa in regioni, ognuna delle quali si riferisce a un continente. Naturalmente la Federscout fa parte della regione “Europa”.
Ogni regione organizza periodicamente campi internazionali ad attività maggiormente dedicate ai capi. 

Fanno parte del primo gruppo: l’EuroCamp che si svolge ogni 4 anni in Europa,fa parte del socondo gruppo il Workshop che invece ha cadenza annuale. A questi eventi si aggiungono attività anche per rover, per lupetti e per castori. 

Queste sono essenzialmente per i Branchi Lupetti Europei “The Circle Of Friendship”, per i castori “Sharing Fun”,per le Pattuglie / Squadriglie / Equipaggi “Scouts discover the World“ e per i rover “Pathfinder Belt”. 

Queste attività sono assolutamente economiche perchè non è necessario viaggiare e permettono di instaurare splendidi rapporti con Fratelli Scout di ogni parte del Mondo.
C’è la possibilità di pubblicare articoli in inglese sulla Euroletter WFIS-Europe: chiunque sia interessato, me li mandi al più presto al responsabile internazione all’indirizzo: internazionale@federscout.it